Chi non accetta le contraddizioni naufraga nella complessità

Forzatoro

soccerballs43

Quando
oggi al bar di riferimento ho ordinato un Chinò sono stato pervaso da un imperfetto
ed ondivago sentimento. Lo volevo davvero? Il retrogusto dolceamaro, tutte quelle
bollicine, era davvero quello che mi serviva? Non mi bastava la bottiglietta
di naturale? Non avevo già soddisfatto i miei bisogni fondamentali? Sì, dai,
mi bastava. Poi le bibite troppo gassate possono alterare l’equilibrio interno
e le budella sono un pò come uno spogliatoio: chiuse nell’umido, avvolte su
se stesse, legate a dinamiche alchemiche ed imperscrutabili e soprattutto generanti
strani odori che si infilano sotto le porte. Meglio non mettersi in condizione
di risultare imbarazzante, di non poter gestire il borborigmo. Mi dicevo, no,
niente Chinò. Basta così. Ci penseremo poi.

Ma
la voluttà premeva. La sublime sensazione della bevanda dell’ottimismo, pazzerella
e genialoide. Si sa, al cuor non si comanda, ma al Piacere ancor meno. Così
mi sono girato verso il bancone ed al barista un pò bauscione ho detto: “mi
dia un Chinò. Non mi serve ma ne ho assolutamente bisogno”.

Commenti su: "Forzatoro" (2)

  1. babbuzzi88 ha detto:

    Caro bloggaro/a,
    quello che ti chiedo è un gesto di solidarietà e un ottimo passatempo nei confronti di chi è stato insultato per avere un blog su splinder; perché è questo che mi è successo. Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove un gruppo di essi ha preso di mira coloro che hanno un blog , affermando che la comunità di splinder è formata da individui asociali, stupidi, drogati, e canniati, che non hanno un cazzo da fare e spettegolano sui loro blog i fatti degli altri (cosa che non è assolutamente vera). Quindi l’intera comunità di splinder è stata insultata. Se vai sul mio blog, troverai un piccolo post, dal titolo “INSULTI DI SOLIDARIETA”. Ti chiedo un appoggio morale, anche se magari non ti interessa tanto l’accaduto. Quello che ti chiedo è di lasciare un commento con tutti gli insulti e i paroloni che vuoi nei confronti di questi individui che hanno insultato l’intera comunità di splinder e quindi anche “TE”. Non è pubblicità la mia. E’ solo un tentativo di dare uno schiaffo morale a coloro che si sentono superiori senza esserlo e si permettono il lusso di insultare il prossimo. Diffondilo il più che puoi. Ti ringrazio anticipatamente. Lascio come un di più l’indirizzo del mio blog -babbuzzi88.splinder.com-

  2. anonimo ha detto:

    Io comunque continuo a passare di qui nella speranza che Mr. Hyde riprenda a postare…

Lascia un commento

Cloud dei tag